Seminario teorico-pratico:
“DIMMI CHE CASA HAI E TI DIRO’ CHI SEI”
Conoscersi meglio e armonizzare la casa e la vita con il Feng Shui.
La struttura architettonica ed energetica della casa riflette le dinamiche interne, emozionali e relazionali dei suoi abitanti. Il Feng Shui – una disciplina millenaria di origine taoista che nasce dall’osservazione della Natura e studia la relazione fra Uomo/Spazio/Tempo – permette di conoscere meglio se stessi ed organizzare armoniosamente il nostro ambiente sostenendo gli aspetti familiari, sociali, lavorativi ed economici della nostra vita.
.
Programma. LA CASA COME FONTE DI ARMONIA E PROSPERITA’. La relazione con l’ambiente esterno – La casa come organismo – Condizioni di equilibrio e disequilibrio – Sbloccare, potenziare e rivitalizzare il proprio spazio sostenendo i propri sogni/progetti.
.
NEL CUORE DELLA CASA
– INGRESSO E PERCORSI, dall’esterno all’interno, giovedì 7/11/2013, ore 10.30-12.00 – INGRESSO GRATUITO, CON CONFERMA PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA
– LA CAMERA DA LETTO, giovedì 14/11/ 2013, ore 10.30-12.00
– LA CUCINA, giovedì 21/11/2013, ore 10.30-12.00
– IL SOGGIORNO E LO STUDIO, giovedì 28/11/2013, ore 10.30-12.00
– SALA DA BAGNO E B&S ROOM, un nuovo concetto di benessere, giovedì 5/12/2013, ore 10.30-12.00
.
DIMMI CHE CASA HAI E TI DIRO’ CHI SEI (programma in .pdf)
Il seminario prevede una parte teorica sui principi del Feng Shui (cicli della Natura, Tao, cinque elementi nella casa e nella persona, quattro animali, relazione con il momento di nascita, la carta energetica natale) seguita da un ampio spazio dedicato ad esempi e domande relative alla propria abitazione. Per un lavoro personalizzato, se possibile, si consiglia di portare la piantina e le immagini della propria abitazione.
A chi è rivolto? A tutte le persone che desiderano approfondire la relazione con il proprio ambiente per viverlo e arredarlo con stile e armonia, osservando ciò che racconta di noi. Ai professionisti (architetti/arredatori, esperti in discipline olistiche) per una introduzione e confronto con i principi dell’architettura Feng Shui e de La casa naturale.
Costo. La prima lezione (giovedì 7/11/13) è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Il costo promozionale dell’intero seminario è di 160 euro.Se si porta un familiare/amico il costo è di 150 euro a persona. Costo del singolo incontro 45 euro.
Breve biografia del docente. Barbara Sabrina Borello, architetto, ha conseguito il diploma in Chue Style Feng Shui a seguito del Master biennale in Teoria e Pratica del Feng Shui di Creative Feng Shui in accordo con gli insegnamenti dell’Imperial School of Feng Shui di Grand Master Chan Kun Wah. Si occupa di consulenza, progettazione, organizzazione e arredamento di interni e giardini per privati e aziende. Dal 2010 organizza eventi e seminari informativi sul Feng Shui e su La casa naturale in un approccio integrato con le discipline mediche e olistiche.
.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
arch. Barbara Sabrina Borello – BaBo Design
cell. 3391310737 info@babo-design.it www.babo-design.it
.
BENESSERE E ARMONIA NELL’AMBIENTE DOMESTICO E LAVORATIVO
Nel Feng Shui l’armonizzazione degli ambienti si sviluppa partendo dall’analisi e dalla percezione della struttura energetica e architettonica dello spazio (interno ed esterno alla casa) e dall’ascolto delle reali aspirazioni degli abitanti sulla base dei principi del Feng Shui, un’antica disciplina di origine taoista che nasce dall’osservazione della natura e studia la relazione fra l’uomo e l’ambiente naturale ed artificiale nel tempo al fine di progettare lo spazio sostenendo la salute e la sfera delle relazioni sociali e lavorative dei suoi abitanti.
La struttura architettonica ed energetica degli spazi interni (orientamento, disposizione funzionale degli ambienti, arredamento interno, illuminazione, scelta di colori, forme, materiali…) e il paesaggio naturale ed artificiale esterno ci inviano una molteplice quantità di informazioni che ci influenzano profondamente.
Il tuo spazio ti sostiene? Lo spazio in cui viviamo, e che consideriamo come il nostro territorio, rispecchia le dinamiche della nostra vita interiore ed esteriore. Quando trascorriamo molto tempo in un ambiente non idoneo alle nostre personali necessità spesso riscontriamo dei problemi a livello fisico, psichico ed emotivo-mentale.
Viceversa, quando la nostra casa è in armonia con noi, sia da un punto di vista funzionale che estetico ed energetico, è possibile portare giovamento e spesso risolvere problemi legati alla nostra salute, alla qualità delle relazioni familiari, sociali e di coppia e alla sfera professionale e finanziaria.
.
Di seguito il video di un nostro progetto realizzato
utilizzando i principi del Feng Shui: