“La Naturopatia è una disciplina olistica che ha come obiettivo il ben-essere dell’individuo, la maturità affettiva e relazionale, il riconoscimento del proprio progetto di vita.
Nella mia collaborazione con l’architetto Barbara Sabrina Borello ho potuto verificare come l’equilibrio o il disequilibrio energetico della persona trovino una puntuale relazione con la struttura della casa – o lo spazio in generale – e le dinamiche interiori che essa rispecchia.
Pertanto, il percorso naturopatico può essere affiancato efficacemente da un lavoro sull’abitare che assecondi il cambiamento verso il Sé, l’essenza profonda, la vera natura di ognuno.
Spazio interiore e spazio esteriore appartengono ad un medesimo campo, osservato da due punti di osservazione diversi, ma complementari”.
Marco Fardin, naturopata e consulente in discipline bio-naturali, specializzato in Naturopatia pediatrica, Bioenergetica ed Aromaterapia, studioso del Calendario Maya profetico.
www.coscienzacreativa.com
.
Questa preziosa sinergia arricchisce e integra entrambe le discipline. Insieme a Marco Fardin abbiamo sviluppato un percorso per sentire e vivere secondo natura, sia dal punto di vista della nostra natura interna, ovvero del nostro Sé (Progetto di vita), sia dal punto di vista dell’ambiente esterno che ci circonda – in particolar modo la casa – che riflette le nostre dinamiche interiori.