Giro abitualmente il mondo per lavoro, cultura, curiosità e a volte le tre cose coincidono. Nel dicembre 2007 mi sono trasferito in Arabia Saudita.
Dopo un primo periodo di ambientamento – professione – cultura – clima – nuova abitazione – mi sono accorto che tutto questo assorbiva molte più energie del dovuto e mi dava la sensazione di un rapido svuotamento, inoltre anche la mia vita privata sembrava essersi arenata. Conoscendo in modo sommario i principi del Feng Shui ho pensato d’attribuire il tutto ad una forte presenza nell’ambiente di energia Yang, che agiva insistentemente su di me e che non riuscivo adeguatamente a compensare!
Ho chiesto un parere professionale all’amica Barbara che si è dimostrata interessata e disponibile per una consulenza. Si è cosi concentrata da subito sull’abitazione, analizzando il contesto degli interni e degli esterni, l’orientamento, la planimetria e successivamente mi ha dato indicazioni sugli spazi, attribuendo alle varie zone della casa il loro significato ed inoltre mi ha raccomandato di colmare le “parti mancanti” sfruttando le potenzialità dell’appartamento.
L’angolo Sud/Ovest della casa e la camera da letto sono stati gli spazi dove sono intervenuto da subito, valorizzandoli adeguatamente con i suggerimenti consigliati! Già nel momento in cui mi dedicavo alle modifiche, sentivo le energie scorrere diversamente. Nell’arco di poche settimane sentivo la casa, sempre più mia, in sintonia con me, finalmente il luogo dove potermi pienamente rigenerare. Continuando nell’opera di restyling, anche la mia vita privata finalmente ha cominciato a muoversi nella direzione che avevo sempre desiderato.
Non so quanto tempo ancora mi fermerò in Arabia Saudita, sicuramente adesso ho una consapevolezza maggiore di come lo spazio e l’ambiente agiscono su di me ed come il Feng Shui possa aiutarmi ad interagire meglio con essi.
Grazie Barbara! Vincenzo Raschellà