Le modifiche consigliatemi due anni fa da Barbara in un momento di stasi e confusione professionale e personale hanno portato delle notevoli evoluzioni positive in molte situazioni della mia vita.
Nel mio negozio di Genova in Via delle Vigne abbiamo iniziato con lo spostare in modo appropriato alle mie esigenze e desideri per il futuro la collocazione degli arredi. Personalmente non ero felice di vivere e lavorare a Genova, e a seguito di questo diverso orientamento delle scrivanie, dei computer e di altri mobili del laboratorio, dopo poco tempo si è verificato un definitivo e desiderato cambiamento: ho infatti lasciato la città per trasferirmi finalmente a Maratea, una terra nella quale da alcuni anni avevo aperto, prevalentemente nella stagione estiva, un altro Atelier di moda, il luogo per cui sento una profonda affinità e nella quale percepisco il mio benessere fisico e mentale, il luogo in cui sognavo di vivere e in cui sento di poter sviluppare la mia vita e la mia professione di stilista.
A seguito del mio trasferimento è arrivata anche l’occasione di cambiare il vecchio negozio di Maratea con uno più centrale e visibile, migliorando le vendite e la mia notorietà nella località.
Per quanto riguarda la mia vecchia casa di Maratea, tra i vari suggerimenti, Barbara mi ha consigliato di posizionare davanti al letto una raccolta di immagini che potesse rappresentare ciò che desideravo per il mio futuro. Ora vivo, dopo tanti anni di ricerca, in una piccola ed accogliente mansarda, con una terrazza panoramicissima sul mare, trovare una casa che mi piacesse era nei miei desideri!
Lucia Palmas, stilista di moda e disegnatrice di tessuti