Un progetto di Barbara Sabrina Borello – BaBo Design e Daniela Cantatore, titolare dello Studio di Interni  La Maison di Sestri Levante.

Il progetto è  volto a creare ambientazioni a forte impatto emozionale, tese a rappresentare la natura e la personalità della casa e di chi la vive. L’organizzazione delle funzioni, la scelta degli arredi, dei colori e dei materiali: tutto concorre a creare un ambiente armonico, naturale e senza tempo.

.

SERVIZI PER ABITAZIONI PRIVATE ED ATTIVITA’ COMMERCIALI:
– Progettazione di interni, terrazzi e giardini
– Realizzazione di arredamenti completi su misura
– Consulenza Feng Shui per l’armonizzazione degli ambienti
– Consulenza ergonomica in collaborazione con professionisti
– Restyling e progettazione per il settore immobiliare
– Seminari informativi sui temi del Feng Shui, spazio e benessere

  Visita “La Maison”

Il Progetto si avvale di una rete di professionisti ed artigiani selezionati che lavorando in sinergia ci permettono di dare un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione alla realizzazione stessa degli interventi.

Si predilige l’utilizzo di materiali naturali: legno, ferro battuto, lino e cotone, vernici ecologiche. Inoltre l’impiego di lavorazioni artigianali permette di eseguire arredi su misura cercando di difendere la maestria del Made in Italy.

 La linea che ci guida è quella di usare i colori della luce come base di partenza, toni neutri che permettono interventi di colore senza essere invadenti, ma non esiste uno stile preconfezionato perché una delle esigenze alle quali il Progetto “la casa naturale” vuole rispondere è quella di riuscire a creare ambienti senza tempo, sganciati dalle mode e durevoli, perché orientati unicamente al gusto ed al carattere di chi li abita, con lo scopo di armonizzarlo secondo i principi del Feng Shui.

Si può intervenire a vari livelli: quando la casa è ancora da costruire o da ristrutturare, quando è costruita ma da decorare ed arredare o solamente da riarmonizzare, con nuove disposizioni degli arredi esistenti e interventi di coloritura o decorazione.

.

“Viviamo solo per scoprire nuova bellezza.
Tutto il resto è una forma d’attesa.”
                                              Khalil Gibran
.

“Quando iniziai ad approfondire il tema della bellezza, diventai consapevole del fatto che tutto ciò che i nostri sensi percepiscono come “bello”, quindi bello innanzitutto per noi, in armonia con noi, può diventare un’inesauribile fonte di benessere.

Ho immediatamente pensato di applicare questo concetto all’arredo della casa e dei luoghi di lavoro, dove le persone trascorrono la maggior parte del tempo, con l’obiettivo di creare ambienti altamente personalizzati progettati con un concetto tridimensionale:

pratico (legato alla funzionalità), estetico (gradevole e di qualità per durare nel tempo), empatico (in sintonia con la personalità del cliente e la qualità dell’ambiente, e quindi fonte di benessere).”

                                                                                                 Daniela Cantatore