Questo innovativo servizio è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di organizzare un evento rivolto ad un vasto pubblico, come ad esempio un congresso, un allestimento fieristico, una festa od una cerimonia.
La finalità della consulenza è quella di armonizzare e potenziare lo spazio secondo i principi del Feng Shui per fare in modo che i partecipanti all’evento possano percepire il massimo benessere all’interno degli spazi che gli sono dedicati, consentendo di ottenere la massima riuscita della manifestazione.
Di seguito è illustrato due esempi differenti di armonizzazione, quello della Fiera del Benessere Zen-A che si è tenuta a Genova in Aprile 2013 e l’Evento presso La casa dei leoni a Carpeneto, una villa storica nell’Alto Monferrato.
.
La Casa dei Leoni – Carpeneto
Quest’antica dimora settecentesca è stata aperta al pubblico dalla sua proprietaria, l’arch. Caterina Mandirola, nell’estate 2013 per una serie di eventi dedicati all’arredo verde di casa e giardino ed all’artigianato enogastronomico dell’alto Monferrato denominati “L’altro giardino”.
Insieme a Daniela Cantatore di La Maison abbiamo curato l’allestimento dell’evento di apertura, coordinando la collocazione dei vari stand secondo una logica che legasse l’esterno con l’interno della dimora e dedicando il piano terra della villa ad un percorso rappresentativo delle 4 stagioni, sia nella sistemazione delle attività rappresentate, sia nella collocazione dei quadri del Pittore russo Valery Lednev, del quale abbiamo allestito per l’occasione la mostra Personale.
Abbiamo inoltre sfruttato l’ingresso della vecchia cantina per un suggestivo esperimento di videoproiezione, molto gradito dagli ospiti che, approfittando della frescura del luogo, si concedevano una sosta rilassante. Diverse candele, disseminate strategicamente, hanno contribuito a creare il suggestivo percorso di visita che ha visto una grande affluenza di persone e un lungo tempo di permanenza .