Ogni spazio è un luogo unico che racconta e rispecchia la storia, le emozioni e la personalità di chi lo abita. Il progetto “La casa naturale” intende lo spazio abitativo come luogo dell’anima ove poter rigenerare e ricaricare la mente e lo spirito esprimendo e ritrovando la propria identità.


Il progetto nasce dall’incontro di Daniela Cantatore, arredatrice e titolare dello Studio di interni La Maison di Sestri Levante e Barbara Sabrina Borello, architetto specializzata in Feng Shui, unite dal desiderio di impiegare la propria professionalità per creare luoghi armoniosi, vitali e belli in risonanza con la natura e le esigenze di chi li abita.


Tutto ciò che i nostri sensi percepiscono come “bello e appropriato per noi” può diventare infatti un’inesauribile fonte di benessere. Questo concetto, applicato alla casa e ai luoghi di lavoro, si traduce nella creazione di ambienti personalizzati progettati con i criteri di praticità, estetica e qualità.

.

Il design degli ambienti si sviluppa infatti dallo studio e dalla percezione della struttura energetica e architettonica dello spazio (interno ed esterno alla casa) e dall’ascolto delle reali aspirazioni degli abitanti sulla base dei principi del Feng Shui.


Il Feng Shui è un’antica disciplina di origine taoista che nasce dall’osservazione della natura e studia la relazione fra l’uomo e l’ambiente naturale ed artificiale nel tempo al fine di progettare lo spazio sostenendo la salute e la sfera delle relazioni sociali e lavorative dei suoi abitanti.


Alla fase di analisi segue la fase progettuale ed esecutiva, nella quale si definiscono e concordano insieme al cliente le soluzioni funzionali, l’organizzazione degli spazi e la scelta degli arredi, dell’illuminazione e dei colori.


Il progetto si avvale di una rete di professionisti e artigiani selezionati che lavorano in sinergia al fine di fornire un servizio completo, dalla progettazione e alla realizzazione degli interventi concordati.


Si può intervenire a vari livelli: quando la casa è ancora da costruire o ristrutturare, in fase di arredamento e quando si vuole riarmonizzare uno spazio esistente con nuove disposizioni interne e interventi di coloritura e decorazione.


Si predilige l’utilizzo di materiali naturali, quali legno, ferro battuto, lino e cotone e vernici ecologiche. L’impiego di lavorazioni artigianali permette di eseguire arredi su misura cercando di difendere la maestria del Made in Italy.


La linea che ci guida è quella di usare i colori della luce come punto di partenza, toni neutri che permettono interventi di colore senza essere invadenti, ma non esiste uno stile preconfezionato perché una delle esigenze alle quali il progetto “La casa naturale” vuole rispondere è quella di riuscire a creare ambienti unici e senza tempo, sganciati dalle mode e durevoli.


Il progetto prevede inoltre la valorizzazione degli spazi esterni, dei terrazzi e dei giardini con la realizzazione di aree di benessere nelle quali vivere il contatto con la natura beneficiando delle virtù rilassanti e tonificanti delle piante.

 Negli ultimi anni a questo progetto di arredamento Feng Shui si è unito il servizio di potenziamento e arredo degli spazi lavorativi e commerciali. Abbiamo inoltre sviluppato i seguenti progetti:

 –”Spazio per crescere” La camera dei ragazzi tra arredo, Feng Shui e pedagogia.

 –”Body & Soul room” La stanza del relax per il benessere psicofisico e il nutrimento dell’Anima