Il mondo dei profumi e i benefici degli oli essenziali del Feng Shui.
Quando si sviluppa un progetto Feng Shui si parte dal riconoscere il genius loci e dal progettare l’identità del luogo.
Che si tratti di una abitazione o di una attività lavorativa, i profumi hanno una grande importanza poiché sono utili a trasmettere in modo coerente la natura del luogo attraverso una emozione che genera benessere e riconoscimento.
I PROFUMI PER LE ATTIVITA’ LAVORATIVE:
L’ IDENTITA’ DEL LUOGO E DEL BRAND.
Quando si sceglie un profumo, si sta scegliendo una frequenza, una nota, una vibrazione. Una identità, un pubblico, una nicchia.
Si evoca una emozione che crea una “ancora”, una memoria olfattiva utile a valorizzare il proprio brand e renderlo inconfondibile.
Le aziende lo sanno bene e per questo si affidano a professionisti esperti, maestri profumieri che creano linee tailor made.
CHE PROFUMO HA LA TUA CASA?
Siamo animali. Gli odori sono un richiamo ancestrale, istintivo, immediato. Ci trasmettono relax, energia, concentrazione, seduzione, pericolo, gioia, ecc.
Quando desidero farmi un regalo spesso scelgo di rinnovare il profumo della mia casa.
E’ una azione di rispetto per se stessi e per la propria abitazione che consiglio a tutti.
Ci permette di TORNARE A CASA e avere come primo impatto una sensazione molto piacevole.
Anche quando si vuole rinnovare o cambiare qualcosa, cambiare l’odore mette in moto nuovi modi di pensare e percepire.
Perché non provare?
OLI ESSENZIALI
Se poi si usano gli oli essenziali, all’aspetto emozionale si uniscono anche le proprietà benefiche dei fiori e delle piante.
In questi anni mi sono documentata e mi sto documentando e spesso prima di consigliare un prodotto, se non sono certa, chiedo consiglio a dei professionisti con i quali collaboro da anni. Per quanto riguarda i profumi suggerisco in particolar modo aziende italiane e francesi. In Liguria, per esempio, abbiamo delle realtà bellissime che vendono in tutta Europa.
Per quanto riguarda gli oli essenziali il denominatore comune che garantisce buona qualità è che siano oli essenziali definiti “ad alto grado terapeutico”, ingeribili anche per bocca. Li sto usando tutti i giorni e devo dire che, al di là delle mode del momento, sono molto efficaci.
Anche le piante del mio studio se ne sono accorte e stanno crescendo maestose.