Sabato 12 marzo 2016, ore 10.00-12.30
LA RELAZIONE FRA LA PERSONA E LO SPAZIO:
consapevolezza, empatia ed evoluzione.
Dott.ssa Daniela Capurro – Counsellor Professionista IACP
Barbara Borello – Architetto Feng Shui
presso STUDIO ZARA 19, Via Zara 19/4, Genova Albaro
.
Costo dell’incontro 50 euro, 40 euro prezzo promozionale OPENDAY/Fiera ZEN-A/persone che hanno già partecipato ai nostri seminari.
.
Per informazioni e iscrizioni:
Cell. 348.73.62.117 – Segreteria telefonica 010.8063678
E-mail: info@studiozara19.it
www.studiozara19.it
.
Counselling e Architettura Feng Shui in un dialogo sinergico sul tema della relazione tra la persona e lo spazio. Durante il seminario svilupperemo insieme il modo in cui costruiamo il nostro spazio interiore ed esteriore, come entriamo in empatia con esso e come possiamo influenzarlo in modo favorevole alla nostra evoluzione e allo sviluppo dei nostri progetti.
.
Il seminario è dedicato al tema del cambiamento, sia all’interno di noi stessi che nei nostri spazi abitativi e lavorativi. Cambiamento e trasformazione sono infatti elementi costanti nella vita di una persona e sono presenti in tutti i fenomeni naturali.
Il nostro ambiente ci rispecchia e vive insieme a noi. Parleremo di resilienza, flessibilità interiore e flessibilità dello spazio, consapevoli che possiamo vivere indirizzando opportunamente il cambiamento in senso evolutivo (o involutivo).
Vedremo come il nostro cervello è individualmente predisposto a prendere alcune decisioni…o a non prenderle… sulla base di un proprio sistema di preferenze interne, di cui a volte siamo consapevoli e a volte no. Vedremo come ciò si riflette nella nostra casa e di come possiamo armonizzarla secondo il Feng Shui.
.
Parleremo delle nostre preferenze di pensiero (modello cerebrale di Ned Hermann) in relazione all’equilibrio dei cinque elementi – acqua, legno, fuoco, terra e metallo – nella persona e nell’organizzazione dello spazio.
Parlando di autoconsapevolezza verrà esaminata la tematica delle emozioni, cosa sono, come ci influenzano, quale messaggio veicolano. Il rapporto tra colori ed emozioni, per esempio, è uno dei pilastri su cui si basa l’architettura feng shui e vedremo quali sono i significati racchiusi dietro la scelta delle diverse tonalità cromatiche.
.
Empatia degli spazi è soprattutto empatia verso se stessi, ascolto di sè, per definire consapevolmente risposte ai propri bisogni, obiettivi personali e professionali e dinamiche di benessere psico-fisico. Un ambiente empatico è un ambiente sano e armonioso, coerente con la nostra natura, i nostri obiettivi e i nostri desideri.
I temi:
- Il cervello e la sua evoluzione: dove nascono le emozioni e dove nascono i pensieri; il sistema limbico e la neorteccia.
- La struttura energetica dello spazio secondo il Feng Shui: asse retro facciata, yin e yang, i tre tipi di qi.
- Cambiamento e trasformazione. I quattro ingredienti del cambiamento e della evoluzione.
- Spazio interiore e spazio riflesso nell’ambiente. Feng Shui e relazione fra la persona e il proprio ambiente domestico e lavorativo.
- Flessibilità, equilibrio e armonia, la via del Tao.
- I sistemi di preferenza del nostro pensiero: il modello Hermann
- I cinque movimenti energetici (acqua, legno, fuoco, terra e metallo) in relazione al nostro carattere e al carattere del nostro ambiente.
- Colori ed emozioni, l’organizzazione di uno spazio coerente
- Spazio domande/risposte
- Laboratorio, casi personali e specifici da sviluppare insieme
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER MENSILE,
riceverai gli articoli e gli eventi in programma sull’Architettura Feng Shui:
[wysija_form id=”1″]