LA RELAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE PER STUDI PROFESSIONALI (6 ore)
Accreditato presso l’Ordine dei Consulenti del lavoro con 6 crediti formativi. Il corso è rivolto anche a liberi professionisti e aziende.
Date: Lunedì 3 aprile e lunedì 10 aprile 2017 – orario 17.00 – 20.00
Quota di partecipazione promozionale: € 80 + IVA
A cura della Dott.ssa Simona Franceschini, esperta in marketing e comunicazione
e dell’Arch. Barbara Borello, specializzata in Architettura del Benessere e Qualità dell’ambiente
In collaborazione con Forma Mentis S.r.l., organismo formativo accreditato presso la Regione Liguria.
Contenuti:
Empatia dello spazio
Comunicare autorevolezza, fiducia e professionalità
Accoglienza e cura del cliente
La centralità del cliente come fulcro delle strategie aziendali
Etica e comunicazione
Il concetto di comunicazione persuasiva
Costruire un rapporto empatico con il cliente
Il modello dell’Analisi Transazionale
La Programmazione Neuro-Linguistica
Mirroring
L’importanza di un buon utilizzo del non-verbale
La comunicazione verbale: parole a valenza suggestiva positiva e negativa
Il colloquio commerciale come dialogo e non come monologo
L’ascolto attivo
Uso delle domande: per verificare, sapere, condizionare
Atteggiamenti costruttivi nella gestione delle obiezioni
La gestione dei reclami come opportunità di sviluppo della comunicazione con i clienti
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
FM_Iscrizione cliente studi prof_apr2017
FM_Cliente studi prof_apr2017 (1)
.
.
Arch. Barbara Borello, docente del corso in collaborazione con Forma Mentis S.r.l.
Tel. cell. 3391310737
Mail: info@babo-design.it
www.babo-design.it
FB: https://www.facebook.com/babo.design.feng.shui/?fref=ts
.
Segreteria Forma Mentis
Tel. 010/0986666 Cell. 340/9194238
Mail: didattica@formamentis.net
Web: http://www.formamentis.net
FB: https://www.facebook.com/formamentisgenova/