.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

“L’arte, soprattutto a partire dalla sua modernità, discetta instancabilmente nel profondo solco posto tra due esigenze fondamentali dell’uomo: da una parte c’è l’esigenza del nuovo, dell’inedito, del progresso; dall’altra vi è invece l’esigenza dell’istituzione e del valore, la possibilità cioè di tenere ferma l’attenzione su ciò che, immutabilmente, vi è di bene e di buono nelle cose a prescindere dal loro divenire. 

Sono molto grato e felice di poter partecipare a questa interessante proposta espositiva curata da Daniela Cantatore presso la sua Maison d’arredamento. Grato perché ritengo che il mondo dell’arte, pur con tutti i vizi ed i difetti che veicola e promuove con sé, vada sempre difeso e proposto in ogni forma e dimensione possibile in quanto costituisce un fondamentale ambito della riflessione umana ed un irrinunciabile luogo del libero pensiero.

Felice perché ho l’opportunità di misurarmi con un ambiente espositivo molto diverso rispetto a quelli abitualmente da me frequentati e per l’opportunità di potermi confrontare con un’inedita analisi e lettura del mio lavoro effettuata, in virtù della disciplina e filosofia orientale del Feng Shui, dalla dottoressa Barbara Borello.

Della mia eterogenea produzione e riflessione artistica considero fortemente e decisamente rappresentativi della mia cifra stilistica e del mio sguardo sul mondo i lavori scelti da Daniela e Barbara per questa mostra. 

 Mi auguro che la mia stessa entusiastica positività sia presente in tutti coloro che visiteranno la mostra ed il bellissimo Atelier che l’accoglie.”

                                                                                                                       Roberto Guerrini

.

Daniela Cantatore – Arredamenti e Studio di interni –

La Maison nasce dalla passione per la Casa, vissuta come luogo dell’anima e intimo rifugio, in cui ogni persona possa trovare l’energia per ricaricare il corpo e lo spirito.

.

Barbara Sabrina Borello – Babo Design

Architetto e consulente Feng Shui, progettazione di interni e giardini per la salute e l’armonia di chi li abita.


“L’opera d’arte, osservata attraverso la lente del Feng Shui, viene analizzata dal punto di vista energetico secondo i principi taoisti di yin e yang e dei cinque elementi. In quest’ottica può quindi assumere un significato e una funzione armonizzante in relazione alla scelta delle forme, dei colori, dei materiali, al luogo nel quale viene collocata e al significato che l’osservatore le attribuisce.”       

                                                                                                         Barbara Sabrina Borello