Da sabato 13 luglio fino a venerdì 2 agosto 2013 La casa naturale presenta “FINESTRE SUL MARE”, esposizione e vendita dei Trompe-l’oeil dell’arch. Raffaella Peloso presso La Maison (Viale Dante 41, Sestri Levante) Arredamenti e Studio di interni di Daniela Cantatore in collaborazione con BaBo Design – Barbara Sabrina Borello, architetto e consulente Feng Shui, Genova.
Ingresso libero, è gradita la conferma di partecipazione.
www.internilamaison.it
www.architettoraffaellapeloso.com
www.babo-design.it
.
Il trompe-l’œil (francese propr. “inganna l’occhio”), è un genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell’osservatore l’illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale. Il trompe-l’œil consiste tipicamente nel dipingere un soggetto in modo sufficientemente realistico, da far sparire alla vista la parete su cui è dipinto. Ad esempio, il trompe-l’œil trova il suo campo nella rappresentazione di finestre, porte o atri, per dare l’illusione che lo spazio interno di un ambiente sia più vasto.
Durante l’evento avremo modo di approfondire il significato e l’utilizzo del Trompe l’oeil secondo la disciplina del Feng Shui, in modo da poter utilizzare l’opera artistica non solo da un punto di vista decorativo ma anche in modo da armonizzare e riequilibrare opportunamente la casa e i vari ambiti riflessi nello spazio.
Durante l’evento saremo inoltre a disposizione per rispondere alle vostre domande sui progetti di ristrutturazione e arredo e sulla consulenza Feng Shui.
.
Breve biografia dell’artista:
Raffaella Peloso è nata a Chiavari (GE) il 13.09.1972. Ha trascorso i primi 20 anni della sua vita tra Africa, Europa e Medio Oriente, in continuo cambiamento. Rientrata in Italia per proseguire gli studi di Architettura presso la Facoltà di Genova, si è laureata nel 1998.
Nel 1995, in parallelo agli studi di Architettura, per approfondire una sua passione, segue il corso di “Tecniche del Trompe l’oeil” presso il Centro di Restauro Artistico e Monumentale di Palazzo Ducale a Genova dove segue un seminario con lo straordinario scenografo genovese Emanuele Luzzati.
Buone capacità di disegno a mano libera, fantasia e bisogno di evasione, di cercare un altrove ideale li esprime nei suoi trompe l’oeil, dove cerca di rappresentare i suoi sogni, dei piccoli sogni ad occhi aperti.